Contatore sito

Sardegna, con POIC un milione di euro per creare PMI

Simone Caroli 23 settembre 2013 0

La Regione Sardegna, finanziando il POIC (Piano per i progetti operativi per l’imprenditorialità comunale) concederà un milione di euro a chi intende creare imprese nella provincia di Oristano.

Grazie a questo strumento, l’Isola conta non solo di sviluppare l’imprenditorialità locale, ma anche di creare nuove opportunità lavorative per gli abitanti in cerca di lavoro.

Spiega l’assessore alla Programmazione Giuseppina Uda: «La determina dell’assessorato al Lavoro della Regione consentirà di accedere a 250 mila euro per aiuti rimborsabili per l’insediamento delle imprese e lo sviluppo dell’occupazione, 450 mila euro per l’innovazione organizzativa e 300 mila Euro per interventi sul patrimonio comunale. Le risorse concesse consentiranno di costituire un fondo di rotazione al quale le imprese potranno accedere per finanziare le loro attività.»

Per maggiori informazioni:
www.regione.sardegna.it/argomenti/lavor … toria.html

Simone Caroli

Articolo scritto da: Simone Caroli

Neolaureato, ho la fortuna di avere un lavoro che mi consente di portare avanti progetti personali ed idee in proprio, oltre che ad avere un contatto a 360° con il mondo delle imprese, soprattutto piccole e medie, il vero motore, insieme ai giovani talenti, della vita economica italiana.
about.me/scaroli

Leave A Response »